L’analisi si esegue su un campione di espirato.
Lattosio: È un esame che si utilizza per eseguire una diagnosi di intolleranza al lattosio. Il test si esegue misurando i livelli di idrogeno e metano contenuti nell’aria espirata prima e dopo avere assunto una soluzione contenente lattosio.
Glucosio: È un esame che si utilizza per eseguire una diagnosi di S.I.B.O. (small intestinal bacterial overgrowth o sovracrescita batterica intestinale anomala). Il test si esegue misurando i livelli di idrogeno e metano contenuti nell’aria espirata prima e dopo avere assunto una soluzione contenente glucosio.
Lattulosio: È un esame che si utilizza per eseguire una diagnosi sia di S.I.B.O. (small intestinal bacterial overgrowth o sovracrescita batterica intestinale anomala), sia un’alterazione del tempo di transito oro-cecale (OCTT). Il test si esegue misurando i livelli di idrogeno e metano contenuti nell’aria espirata prima e dopo avere assunto una soluzione contenente lattulosio.
Urea: È un esame che si utilizza per eseguire una diagnosi di infezione da Helicobacter Pylori. Il test si esegue misurando i livelli di anidride carbonica marcata da C13, contenuti nell’aria espirata dopo avere assunto una soluzione di UREA C13.
I test vanno prenotati dopo un breve colloquio per verificare l’appropriatezza del test e per ricevere le informazioni necessarie al prelievo. I test sono a pagamento.