Damioli

Farmacie

Tendenze make-up primavera/estate 2024

Scopriamo le tendenze p/e 2024: colori audaci e look naturali dominano la scena.

Colore e carattere: tutte le tendenze per il make-up primavera/estate 2024

Con l’arrivo dell’estate, è tempo di dare un tocco di freschezza e vitalità al nostro makeup! Per questa stagione le tendenze make up ci portano verso un mix di colori audaci e look naturali che ci permettono di esprimere la nostra individualità e la nostra bellezza unica.

Pelle radiosa e naturale

La pelle luminosa e naturale è un must per questa stagione. I fondotinta leggeri e le basi idratanti offrono una copertura delicata e trasparente che lascia trasparire la naturale bellezza della pelle con un effetto “pelle sana”.

I correttori illuminanti e gli highlighter cremosi aggiungono un tocco di luminosità alle zone chiave del viso. Il contouring si fa meno marcato addolcendo i lineamenti. 

Occhi vibranti 

Gli occhi diventano una tela per esplorare una gamma di colori vivaci e sfumature audaci. Dall’ombretto giallo brillante al verde menta pastello, passando per il blu elettrico e il viola intenso, c’è spazio per l’espressione creativa e l’avventura.

Le sfumature metallizzate e le finiture luminose aggiungono un tocco glamour al trucco occhi. 

Labbra esuberanti e colorate

Le labbra diventano il centro dell’attenzione con colori brillanti che sottolineano il coraggio femminile. Rosso fuoco, arancione corallo e rosa fucsia sono le tonalità che padroneggiano questa estate. I rossetti opachi e i gloss lucidi sono entrambi in voga.

Sarà l’occasione a definire la finitura più adatta per un look elegante ma che non passa inosservato. 

Sopracciglia definite e con carattere

Le sopracciglia, cornice indiscussa del volto, continuano a fare da protagonista con un focus sulle forme ben definite e che non passano inosservate. Sopracciglia piene, con un’architettura pulita e precisa per aggiungere definizione allo sguardo. 

Finish gow e luminoso 

Questo trend ormai in voga da tempo continua a dominare la scena del makeup. Il Glow deve dare quel radioso per far risaltare il colore naturale della pelle e giocare su punti strategici del viso con illuminanti e blush liquidi. 

W i trend make-up 2024!

Che tu preferisca un trucco minimal e naturale o un look audace e esuberante c’è spazio per tutti in questa stagione estiva che promette di essere esplosiva.

Categoria
Tag
Condividi articolo
Iscriviti alla newsletter

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi ricevere una notifica in email quando ne pubblichiamo uno nuovo? Lasciaci il tuo indirizzo email!